martedì, Aprile 16, 2024

Casandrino, Carabinieri sequestrano friggitoria: titolare denunciato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: Carabinieri sequestrano friggitoria/paninoteca a Casandrino (in cui due persone lavoravano “in nero”). Titolare multato di circa 9mila euro.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio predisposto per contrastare violazioni a norme in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e il “lavoro nero”, i Carabinieri della stazione di Grumo Nevano, coadiuvati nella fase esecutiva da personale della Asl napoli 2, hanno denunciato il titolare 55enne di una friggitoria-paninoteca sul corso Carlo Alberto a Casandrino: all’interno dell’esercizio sono stati trovati due lavoratori a nero.

Sono state inoltre contestate violazioni penali quali la mancata nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, la mancata redazione ed elaborazione del documento di valutazione dei rischi per i lavoratori, il non aver fornito ai lavoratori una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza e non aver preso le misure necessarie affinché i lavoratori fossero salvaguardati dai rischi di natura elettrica connessi all’impiego dei mac­chinari e delle appa­recchiature.

Sono state comminate a carico del titolare (di origini cingalesi) sanzioni amministrative per circa 9000 euro, mentre il locale e le attrezzature sono stati sequestrati.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie