giovedì, Marzo 28, 2024

Carabinieri Forestali controllano filiera agroalimentare: multe e sequestri

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: sanzioni amministrative e una denuncia dopo i controlli dei Forestali in 42 attività tra pescherie, macellerie, ditte di produzioni artigianali di dolci e supermercati.

I militari del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli, del CITES e del NIPAAF, sono stati impiegati per controlli alla filiera agroalimentare, alla tracciabilità dei prodotti e per la tutela dei marchi.

Controllate 42 attività tra pescherie, macellerie, ditte di produzioni artigianali di dolci e supermercati, in particolare per verifiche su prodotti ittici surgelati, panettoni artigianali, castagne, frutta secca e dolci.

Sono state 17 le sanzioni amministrative comminate per un controvalore di 15.000 euro. La maggior parte ha sanzionato la mancanza di tracciabilità dei prodotti.

9 invece i sequestri amministrativi di merce. Si registra inoltre una denuncia penale per frode in commercio, cioè una falsa indicazione di provenienza su alcune carni ovi-caprine.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie