sabato, Aprile 20, 2024

Capri: sindaco, assessori e tecnico indagati per falso e abuso d’ufficio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: sono 6 gli indagati coinvolti in un’inchiesta sugli abusi edilizi a Capri.

La Procura di Napoli ha chiuso le indagini preliminari sugli abusi edilizi a Capri. Come riporta “Il Mattino”, stamattina è stata notificata la chiusura delle indagini (firmata dal pm Francesco Raffaele della seconda sezione (reati contro la pubblica amministrazione) a 6 indagati.

Tra loro figurano il sindaco dell’Isola Azzurra Giovanni De Martino, il vicesindaco Roberto Bozzaotre, l’assessore Caterina Mansi, due assessori oggi fuori dalla maggioranza, ovvero Vincenzo Ruggiero e Anna De Simone, e l’architetto Massimo Stroscio (ex dirigente della sezione edilizia privata e urbanistica, su cui pende un altro giudizio che gli è costata la detenzione domiciliare). Gli amministratori sono indagati per falsità ideologica in atti pubblici in concorso, mentre al funzionario è anche aggiunto anche l’abuso d’ufficio.

Tale vicenda ha coinvolto gli amministratori poiché in una seduta di Giunta avevano annullato atti relativi a un immobile di edilizia residenziale che era oggetto di provvedimenti, demolizioni e acquisizione per abusi insanabili secondo quanto previsto dal piano paesistico e dalle norme vigenti.

Gli indagati a partire da oggi, dopo la notifica, hanno a disposizione venti giorni per nominare un proprio avvocato, oppure chiedere di essere sottoposti spontaneamente a interrogatorio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie