venerdì, Marzo 29, 2024

Capri: controlli e arresti per droga con l’aiuto di “Pocho”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sul porto commerciale di Capri la Polizia di Stato del Commissariato isolano, ha effettuato un’attività di controllo per il contrasto del traffico di sostanze stupefacenti.

Il traffico di sostanze stupefacenti è un fenomeno che in questo periodo estivo sembra incrementarsi in ragione della grande affluenza di turisti nell’isola di Capri.

I poliziotti del Commissariato di Capri hanno svolto questa operazione in collaborazione con i servizi di prevenzione e repressione dell’Unità Operative del Reparto Cinofili di Napoli. I poliziotti si sono avvalsi di cani antidroga,  in particolare della presenza del piccolo ma coriaceo Jack Russel Terrier,  di nome Pocho, noto perché considerato l’incubo degli spacciatori, per i risultati conseguiti nelle aree cittadine ad alto indice criminale come i quartieri di Scampia e di Ponticelli.

Capri: controlli e arresti per droga con l’aiuto di “Pocho”

La perfetta intesa tra il cane ed il suo conduttore, ha dirottato le ricerche in una abitazione di Anacapri dove, i  poliziotti hanno effettuato una perquisizione, ex legis, con l’ausilio di Pocho ,  rinvenendo  all’interno dell’armadio della  camera fa letto 40 grammi di sostanza erbacea risultata poi marijuana, nonché 4 piante di marijuana dall’altezza di circa due metri.

Il proprietario della casa è stato denunciato, in stato di libertà, per possesso di sostanza stupefacente  e coltivazione della stessa ex art. 73 del DPR 309/90.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie