venerdì, Aprile 19, 2024

Bologna, rogo in tangenziale dopo impatto tir-auto: un morto e 70 feriti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tangenziale di Bologna: le esplosioni hanno causato il crollo di una parte del ponte del raccordo di Casalecchio A1-A14. Video dell’esplosione.

Terribile incidente verso le 14 sulla tangenziale di Bologna, dove, sul ponte di Borgo Panigale, c’è stata una collisione fra un mezzo che trasportava materiali infiammabili e alcune auto.

https://youtu.be/MHdqMpWrGfw

L’impatto ha provocato un incendio, al quale sono seguite alcune esplosioni. Il boato è stato fortissimo, tanto da essere avvertito in mezza città, e ha fatto inoltre alzare un’alta colonna di fumo. Sono state soccorse 70 persone: c’è un morto, mentre 14 persone sono rimaste gravemente ferite. Alcuni feriti sono stati colpiti dai detriti. Vista l’entità dell’incendio si teme che il bilancio possa aggravarsi.Bologna, rogo in tangenziale dopo impatto tir-auto: un morto e 70 feriti Parzialmente crollato il ponte del raccordo di Casalecchio A1-A14: sulla corsia dell’autostrada c’è un vasto squarcio provocato dall’esplosione. Chiuse in quel tratto autostrada e tangenziale. Nella zona sono scoppiati i vetri di molte abitazioni. L’esplosione ha coinvolto anche numerose auto che si trovavano sotto il ponte in alcune concessionarie, con alcuni addetti che sarebbero rimasti feriti. La zona è stata isolata per favorire i soccorsi, ma anche per il timore di ulteriori crolli. Molte le squadre dei vigili del fuoco impegnate, con l’aiuto di alcuni elicotteri, a domare le fiamme.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie