mercoledì, Aprile 24, 2024

Blitz in via Toledo, bloccati lavori abusivi sulla facciata di un palazzo storico

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Gli agenti della Polizia municipale hanno sorpreso alcuni operai mentre installavano un faro per l’illuminazione sulla parete esterna di palazzo Cirella Catalano Gonzaga in via Toledo.

Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale hanno sorpreso alcuni operai che installavano un faro per l’illuminazione sulla parete esterna di uno stabile di Via Toledo sottoposto a vincolo storico culturale.

Gli Agenti si accorgevano che, sulla facciata dello storico palazzo Cirella Catalano Gonzaga si stavano installando due potenti fari di illuminazione a servizio di una boutique di abbigliamento mediante il posizionamento di supporti in ferro con la foratura della parete in più punti.

Interrompevano immediatamente le operazioni, identificavano e diffidavano gli esecutori e la committente che veniva deferita all’Autorità Giudiziaria per la violazione del Decreto Legislativo 42/2004, normativa a tutela dei beni culturali e del paesaggio che, per le opere di qualunque genere eseguite su immobili storici, prevede una pena fino ad un anno di reclusione ed un’ammenda fino a 38.000 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie