giovedì, Aprile 25, 2024

Baby gang in azione a Napoli, in 30 contro tre al centro storico e spari tra la folla al Vomero

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

E’ stato un sabato sera di paura a Napoli, con le baby gang che hanno imperversato dalla zona Monteoliveto al quartiere Vomero.

Tre giovani residenti in provincia di Napoli sono stati aggrediti e malmenati la scorsa notte da una baby gang composta, a detta delle vittime, da una trentina di ragazzini. Il fatto è avvenuto in vico Carrozzieri, zona Monteoliveto, nel cuore delle strade della movida partenopea.

Le vittime hanno rispettivamente 23, 21 e 20 anni. Alla Polizia di Stato hanno raccontato di aver incrociato il branco di ragazzini e che da uno scambio di parole grosse, per futili motivi, si è poi passati all’aggressione con pugni e calci. I feriti sono stati medicati in ospedale e dimessi: il 20enne ha riportato contusioni al fianco e al torace, con prognosi di due settimane; per gli altri due, lieve trauma cranico e trauma facciale guaribili in sette e dieci giorni.

Le vittime non hanno saputo fornire descrizioni precise degli aggressori, riferendo solo il loro numero approssimativo e l’età, più o meno compresa tra i 14 e i 18 anni.

Gli spari a piazza Vanvitelli

Spari di pistola sono partiti la scorsa notte a Napoli da un gruppo di minorenni che si sono poi dileguati. I carabinieri indagano su quanto e’ accaduto alle 23 in piazza Vanvitelli, nel cuore del quartiere residenziale del Vomero, all’altezza della fermata della metropolitana. Li’ uno ragazzino che faceva parte di un gruppo di quattro coetanei ha impugnato una pistola e ha fatto fuoco diverse volte in aria. Presumibilmente era un’arma a salve. I quattro sono poi andati via in metropolitana.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie