venerdì, Aprile 19, 2024

Baby gang, aggredirono 15enne a Chiaiano: scarcerati due minorenni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: scarcerati due membri della baby gang che aggredì il 15enne Gaetano davanti alla metropolitana di Chiaiano.

Tornano in libertà due minorenni della baby gang protagonista dell’aggressione contro il 15enne Gaetano, avvenuta lo scorso 12 gennaio all’esterno della stazione della Metropolitana di Chiaiano.Fenomeno baby gang anche a Torino. Quattro giovani pestati da un branco Arrestati a gennaio, dopo un primo mese trascorso in comunità i due avevano ottenuto la misura cautelare della permanenza in casa, l’equivalente degli arresti domiciliari previsti per gli adulti, con la possibilità di uscire solo per recarsi a scuola. Da oggi sono tornati liberi. Come riporta “Il Mattino”, il giudice Pietro Avallone del Tribunale per i minorenni ha infatti accolto l’istanza dell’avvocato Giovanni Rendina e ha valutato positivamente la condotta dei due adolescenti durante questi sei mesi dal loro arresto, tanto da disporne la scarcerazione (seppur con qualche prescrizione, come quella di non frequentare pregiudicati).

L’esito del processo è fissato per settembre. Davanti al giudice, nella prima udienza celebrata con rito immediato alla presenza anche dei genitori del quindicenne ferito, avevano chiesto perdono, dicendosi addolorati per non avere impedito la brutale aggressione.Cronaca di Napoli, ancora baby gang: sedicenne aggredito alla metro “Policlinico” Nella ricostruzione dei fatti i due minorenni scarcerati non avrebbero partecipato materialmente al pestaggio che fu opera dei loro amici, ma sarebbero stati a guardare gli altri che in nove contro uno si lanciarono sul quindicenne con calci e pugni e provarono poi a inseguire i due cugini della vittima che erano riusciti a guadagnarsi la fuga. I nove imputati hanno chiesto perdono e si sono detti pentiti: ora sperano nella messa alla prova. Dopo aver subito quella violenta aggressione, Gaetano era stato trasportato con urgenza all’ospedale di Giugliano in Campania, dove gli è stata asportata la milza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie