giovedì, Aprile 18, 2024

Anm: ripristinata la linea 194 tra Barra e il centro, nuovi collegamenti tra il Vomero e Fuorigrotta

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’Anm sta sperimentando una nuova linea che colleghi il Vomero con le facoltà universitarie di Fuorigrotta per facilitare il percorso degli studenti.

“Anm, Azienda napoletana mobilita’, ha ripristinato la storica linea di collegamento di superficie tra il quartiere di Barra ed il centro citta’ (Parcheggio Brin), ferma dallo scorso luglio 2018 a causa di problemi di viabilita’. L’efficace servizio del 194, il cui percorso ingloba in parte anche quello dell’attuale linea C96, ha una frequenza di circa 30 minuti. A breve il precorso sara’ integrato prevedendo il transito per via Protopisani, utile a realizzare un importante collegamento con la sede di San Giovanni della Facolta’ di Ingegneria della Federico II”.

Ad annunciarlo e’ il Comune di Napoli che in una nota segnala anche l’attivazione, sempre da parte dell’Anm, e in via sperimentale, di “alcune corse di variante della linea C33, al fine di assicurare un collegamento piu’ rapido e diretto tra piazza Medaglie d’Oro e i plessi universitari di Monte Sant’Angelo, via Claudio e Piazzale Tecchio. Per tale scopo, in partenza dal Vomero e da Campi Flegrei, la linea impegnera’ direttamente il raccordo autostradale Caldieri/Cinthia senza percorre la viabilita’ ordinaria cittadina, soddisfacendo cosi’ la rilevante domanda di mobilita’ studentesca che dal Vomero e dall’Arenella e’ diretta alle sedi universitarie di Fuorigrotta, alleggerendo, nel contempo, i flussi sulla linea C33”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie