giovedì, Aprile 18, 2024

ANM: proroga rinnovo permesso sosta residenti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Prorogato il rinnovo per il permesso sosta residenti 2017. Il nuovo tagliando è più sicuro con la tecnologia anticontraffazione.

ANM informa che il termine per il rinnovo del permesso sosta residenti 2017, già fissato entro il 30 settembre, è prorogato al 30 ottobre prossimo. Tutte le info di dettaglio su www.anm.it .

(nella foto lunghe file per rinnovi)
(nella foto lunghe file per rinnovi)

Si ricorda che qualsiasi tentativo di contraffazione del permesso sosta residenti è reso vano dalle sue particolari caratteristiche. Il nuovo tagliando è infatti realizzato su supporto autoadesivo ed è dotato al suo interno di un’antenna Rfid (TAG) e di una banda olografica anticontraffazione, non riproducibile con una semplice fotocopia.

L’eventuale rimozione dal vetro dell’auto genera il danneggiamento dell’antenna stessa disattivandola di fatto e impedendone la duplicazione, il furto o il passaggio improprio tra un’auto e l’altra.

Il nuovo permesso è “parlante” perchè l’antenna restituisce all’operatore ANM che effettua i controlli attraverso il dispositivo che ha in dotazione (tablet), tutte le informazioni in tempo reale sull’autovettura e sullo stato dei pagamenti della sosta: una procedura che non sarebbe possibile in caso di falso tagliando.

La stessa interrogazione può essere effettuata dall’ausiliare del traffico anche solo attraverso una rapida verifica della targa.

Il TAG è infine predisposto anche per funzionare come un vero e proprio “borsellino elettronico”. Sulla nuova piattaforma informatica ANM, dedicata ai servizi per la mobilità www.smartmobility.anm.it; l’utente può verificare il credito disponibile, abbonamenti, autorizzazioni ZTL, permesso residenti e tutte le informazioni e le modalità di pagamento della sosta in città.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie