venerdì, Marzo 29, 2024

Anm, firmato accordo con l’Inps per le soluzioni di mobilità sostenibili

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Anm, l’accordo prevede l’utilizzo del parcheggio BRIN e dei servizi di trasporto pubblico integrato collettivo, a prezzi agevolati per i dipendenti INPS dell’Area Metropolitana di Napoli.

Questa mattina presso la sede della Direzione INPS di Napoli in via Alcide De Gasperi, Roberto Bafundi Direttore del Coordinamento Metropolitano di Napoli dell’Istituto di previdenza e Nicola Pascale Amministratore Unico dell’Azienda Napoletana Mobilità, hanno firmato un protocollo di intesa teso a favorire “soluzioni di mobilità sostenibile con un’offerta di sosta integrata dei servizi TPL”.

In particolare il documento prevede incentivi per l’utilizzo del parcheggio BRIN e dei servizi di trasporto pubblico integrato collettivo, attraverso l’ offerta di due nuove tipologie di abbonamento a prezzi agevolati per i dipendenti INPS dell’Area Metropolitana di Napoli: un abbonamento mensile per la sosta al parcheggio Brin di €18,00 valido nella fascia oraria 07.00 – 19.00 dal lunedì al sabato e un abbonamento combinato sosta Brin + trasporto di €50,00 mensili (valido nella fascia oraria 07.00 – 19.00 dal lunedì al sabato anche su tutti i mezzi della rete urbana di trasporto pubblico integrato su gomma e ferro ANM).

“Promuovere azioni e strategie per incentivare l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico – ha detto Nicola Pascale – soprattutto a partire dai soggetti istituzionali come INPS, è determinante per migliorare le condizioni di mobilità in città. Oltre a queste azioni per incentivare l’uso dei nostri parcheggi, nei prossimi giorni avvieremo anche le procedure per dotarli di sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici”.

Per INPS quella messa a punto da ANM – ha sottolineato Roberto Bafundi – è più di una proposta commerciale perché ci consente di promuovere concretamente presso i lavoratori di tutte le nostre filiali provinciali, abitudini di spostamento e stili di vita compatibili con l’esigenza di garantire una sempre maggiore sostenibilità economica e ambientale per la città, le aziende e le Istituzioni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie