giovedì, Aprile 25, 2024

Anm, caos trasporti: guasti a metro e linee bus cancellate

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Anm: Linea 1 del metrò uno dei 6 convogli in circolazione è andato fuori uso alle 8 del mattino. A seguire tutte le corse hanno subito ritardi, con frequenze di 18 minuti, anziché dei 14 programmati per questo periodo dell’anno.

Disagi e caos per i napoletani che vedono diminuire sempre di più i trasporti pubblici per spostarsi da una zona all’altra della città.

A peggiorare la situazione si aggiungono i guasti continui delle linee della metropolitana e la mancanza di personale in ferie. Ieri mattina, la Linea 2 è stata sospesa per un guasto per oltre un’ora a Gianturco, con i treni che hanno viaggiato con 70 minuti di ritardo, mentre 6 regionali sono stati soppressi del tutto. Sulla Linea 1 del metrò: uno dei 6 convogli in circolazione è andato fuori uso alle 8 del mattino.

A seguire tutte le corse hanno subito ritardi, con frequenze di 18 minuti, anziché dei 14 programmati per questo periodo dell’anno. Guasti, replicano in una nota dall’Anm, riparati dagli operai. A settembre la metro collinare potrà disporre di 9 treni attivi a pieno regime. Per quanto riguarda i bus come indicato negli articoli precedenti sono state soppresse 4 linee e altre corse risultano sporadiche.

Quasi isolata la zona di Capodichino. Anche il portale ufficiale social dell’Anm non è aggiornato e la maggior parte del personale è stato messo in esubero e un’altra è in ferie.

Anm, caos trasporti: guasti a metro e linee bus cancellate

Situazione trasporti di oggi 10 agosto

LINEA 2
Grossi ritardi si sono verificati in mattinata sul metrò della Linea 2, gestito da Ferrovie dello Stato, a causa di un guasto tecnico sulla Linea Villa Literno-Napoli San Giovanni Barra che ha portato al blocco della circolazione a Napoli Gianturco attorno alle 10,30. Dodici treni hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, mentre sei regionali sono stati cancellati. Immediato l’intervento dei tecnici di Rfi, che sono riusciti a riparare il guasto. La circolazione è ripresa un’ora e 10 minuti dopo.

I BUS
Del tutto soppressi per alcune ore il 621 Mergellina-Posillipo, il C78 Frullone-Capodimonte, il 178 Piscinola-Dante e il 185 piazza Carlo III-Capodichino. Mentre hanno registrato forti ritardi i bus per la provincia: C90 (Poggioreale-Casoria), 162 (Frullone-Mugnano-Villaricca) e 177 (Portici-Ercolano).

Riviera di Chiaia, Usb: “Cassonetti dei rifiuti su area della fermata del bus”

Anm, caos trasporti: guasti a metro e linee bus cancellate

Nella zona Riviera di Chiaia al termine dei lavori i cassonetti dei rifiuti sono stati posizionati proprio sull’area di fermata dei pullman Anm. A denunciarlo, il sindacato Usb. «I lavori di rifacimento stradale alla Riviera di Chiaia – scrive l’Usb – non hanno determinato un miglioramento per la sicurezza stradale.Anm, caos trasporti: guasti a metro e linee bus cancellate I pullman non potendo inserirsi nell’area di accosto al marciapiede per l’insufficienza di spazio, a causa della presenza dei cassonetti, sono costretti a fermarsi al centro della carreggiata, contribuendo anche a rallentare il traffico».

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie