giovedì, Aprile 18, 2024

ANM, dal 2018 aumenta il costo dei biglietti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultime notizie ANM Azienda Napoletana Mobilità: col nuovo anno il costo dei biglietti aumenterà a 1,20 euro (1,50 a bordo dei bus).

di Luigi Maria Mormone – Il piano di risanamento di ANM vedrà con l’inizio del nuovo anno anche un aumento del costo dei biglietti. Da gennaio 2018, infatti, i titoli di viaggio per muoversi nel Comune di Napoli con i mezzi pubblici costeranno di più ai cittadini, che hanno visto appena sei mesi fa l’aumento di 10 centesimi sui ticket. Dagli attuali 1,10 euro, il costo del biglietto corsa singola salirà quindi a 1,20 euro, per poi giungere a 1,30 nel 2019: questi gli aumenti previsti dal piano di risanamento dei conti dell’azienda di trasporto napoletano. Slitta di due settimane, invece, la vendita dei biglietti a bordo dei bus e nelle stazioni, effettuata direttamente dagli autisti e dagli operatori ANM. Il decreto sarà pubblicato la prossima settimana, per diventare operativo prima di Natale: il tempo necessario per completare la stampa dei ticket, il cui prezzo a bordo sarà di 1,50 euro. Quest’ultimo provvedimento sarà operativo nonostante le trattative con i sindacati siano al momento ferme (un altro incontro in tal senso è previsto per questa settimana).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie