mercoledì, Aprile 24, 2024

Amianto vicino al parco giochi, eseguita operazione di bonifica a Ponticelli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Nei pressi di una zona frequentata soprattutto da bambini, a Ponticelli, sono stati ritrovati sacchi di amianto. Ancora ignoti i colpevoli, che durante la notte hanno abbandonato il materiale, che è stato prontamente rimosso da Asìa.

Oltre cinquanta chilogrammi di amianto erano stati depositati nei pressi del parco giochi che si trova nella zona di via Carlo Miranda a Ponticelli. Proprio vicino alla lapide del piccolo Francesco Paolillo, che ha perso la vita a 14 anni un un cantiere che ancora oggi è sotto sequestro. Il tutto è avvenuto la notte tra il 4 e il 5 febbraio, quando ignoti hanno depositato alcuni sacchi contenenti l’amianto e si sono allontanati.

Immediata la segnalazione da parte dei cittadini

La segnalazione fatta dai cittadini nella mattinata successiva, ha subito messo in moto la macchina delle forze dell’ordine. Con il comandante della Polizia Municipale, Enrico Fiorillo, che ha dato disposizione alla squadra speciale dell’Asia di provvedere alla bonifica immediata della zona. Anche in considerazione dell’arrivo dei bambini e dei ragazzi proprio nel parco giochi nel pomeriggio dopo la scuola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie