sabato, Aprile 20, 2024

Allerta meteo a Napoli: Scuole chiuse anche domani mercoledì 13 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allerta meteo a Napoli: Scuole chiuse di ogni ordine e grado per allerta arancione prorogata dalla Protezione Civile fino a domani mercoledì 13 novembre.

Scuole chiuse domani mercoledì 13 novembre per allerta meteo arancione prorogata fino alle 18 di domani. Il sindaco Luigi de Magistris ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. A breve firmerà l’ordinanza.

I parchi cittadini resteranno chiusi nell’intero arco di validità dell’allerta meteo.

Per quanto concerne le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, per prudenza il Comitato si è espresso per la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani mercoledì 13 novembre. A dare la notizia è Laura Bismuto, Consigliera Comunale per Napoli che ha pubblicato un post su facebook.

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo arancione prorogata fino a domani mercoledì 13 novembre. Il livello dell’allerta meteo è ARANCIONE per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Locali raffiche nei temporali.”

La decisione è stata presa dal Comitato operativo comunale che ha esaminato gli aspetti tecnici della situazione decidendo anche per domani che i parchi e i cimiteri cittadini restino chiusi. Anche le scuole chiuse domani alla luce della particolare forza dei venti nell’arco della giornata ed anche alla luce delle coincidenti previsioni meteo dei più seguiti siti del settore (come ad esempio CNR e Aeronautica militare).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie