sabato, Aprile 20, 2024

Allarme smog a Napoli: Domani venerdì 22 febbraio stop alle auto. Ecco il dispositivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Allarme smog: Deciso il divieto di circolazione delle auto per domani venerdì 22 febbraio. Ecco le zone interessate e le auto che possono circolare. 

E’ allarme smog a Napoli. Da domani venerdì 22 febbraio il l’Amministrazione comunale ha deciso lo stop alle auto in tutta la città dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

L’ordinanza è stata decisa e applicata in tutto il capoluogo partenopeo a seguito del bollettino dell’Arpa Campania che ha comunicato il superamento del limite di pm10 in due centraline nei giorni 18 e 19 febbraio: «una persistenza delle condizioni favorevoli all’accumulo delle pm10».

Le zone non soggette al divieto

Si può circolare sulla rete autostradale cittadina nei tratti del territorio del Comune di Napoli, il raccordo A1 Napoli-Roma, il raccordo A3 Napoli-Salerno, la strada regionale ex SS 162 e il raccordo viale Fulco di Calabria.

Le auto che possono circolare

Le auto che trasportano diversamente abili muniti di contrassegno H, i veicoli elettrici a emissione nulla, ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi, i ciclomotori e i motoveicoli a 2 tempi euro 2, le auto a gpl o metano, le auto con almeno 3 persone a bordo, veicoli di forze dell’ordine, Polizia municipale, Protezione civile e militari, auto con a bordo operatori del settore informazione giornalistica e radiotelevisiva o fotografi professionisti, auto e bus delle aziende di trasporto pubblico, taxi e bus turistici.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie