giovedì, Marzo 28, 2024

Afragola, tentò estorsioni per conto del clan Moccia: arrestato 36enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: il 36enne del rione Salicelle di Afragola è ritenuto vicino a un gruppo criminale legato al clan Moccia.

Lo scorso 22 luglio, Salvatore De Luca, un 36enne residente nel rione Salicelle di Afragola ritenuto vicino a un gruppo criminale collegato al clan Moccia, era stato fermato dai Carabinieri della stazione di Afragola in esecuzione di un decreto di fermo per tentata estorsione aggravata da metodo e finalità mafiose emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli.

I militari avevano dimostrato che De luca, nell’interesse del clan Moccia, il 13 aprile era andato in un concessionario di auto della città intimando al titolare il pagamento di 1000 europer i compagni di Afragola che sono carcerati”: il commerciante avrebbe dovuto fargli “un regalo a Pasqua”.

Cinque giorni dopo aveva avanzato la stessa richiesta estorsiva al titolare di un distributore di alimenti che, per poter continuare le consegne, avrebbe dovuto “pagare gli amici di Afragola”.

Il fermato era stato associato al centro penitenziario di Secondigliano ed è lì che i Carabinieri della stazione di Afragola gli hanno notificato un’occc emessa dal Gip di Napoli: De Luca resta in carcere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie