giovedì, Marzo 28, 2024

Abusi su minore ospite di una casa famiglia per 7 anni, un arresto

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le indagini hanno permesso di accertare che il fondatore di una Onlus che svolgeva attività umanitarie aveva perpetrato abusi su minore originario del Togo.

Abusi su minore | Per sette anni ha abusato di un minore ospite della sua casa famiglia: ai domiciliari un 72enne. A eseguire l’ordinanza di misura gli agenti della Squadra mobile di Napoli. Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola, hanno permesso di accertare che l’uomo aveva perpetrato episodi di violenza sessuale ai danni di un minorenne togolese che risiedeva nella struttura di accoglienza a Togoville (Togo).

L’arrestato era, all’epoca dei fatti, fondatore e presidente di una Onlus che svolgeva attività umanitaria a favore degli ospiti della casa famiglia in Africa.

Un quadro indiziario grave, univoco e concordante

Le investigazioni hanno consentito di delineare un “grave, univoco e concordante quadro indiziario ai danni della persona indagata” ritenuta responsabile di aver costretto la vittima a compiere e subire atti sessuali tra il 2007 e il 2014, prospettandogli il definitivo allontanamento dalla struttura di accoglienza, compresa la perdita di ogni forma di assistenza: dall’alloggio ai due pasti al giorno fino al diritto allo studio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie