venerdì, Marzo 29, 2024

Sessa Aurunca, falsari “alla Totò” in tabaccheria: due arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Caserta: arrestati due falsari che spacciavano banconote da 50 euro presso tabaccherie di Sessa Aurunca (come in “La banda degli onesti”).

La cronaca di Caserta racconta di un episodio che richiama alla memoria un celebre film di Totò, La banda degli onesti. I Carabinieri hanno infatti arrestato due falsari, che hanno provato a spacciare delle banconote fasulle da 50 euro presso due rivendite di tabacchi di Sessa Aurunca. I presunti falsari sono due ragazzi residenti a Napoli, di 28 e 33 anni. Come Totò (il quale ne La banda degli onesti acquista una saponetta, che si scopre poi essere stata pagata con una vera banconota “per l’emozione”, mentre i “complici” Peppino De Filippo e Giacomo Furia aspettavano “con ansia” l’esito del “test”), i due hanno tentato di fare acquisti con una banconota da 50 euro falsa. A differenza del film, però, i due tabaccai in cui i malfattori si sono recati, hanno subito avuto dei sospetti e non hanno “abboccato”, allertando subito i Carabinieri. I falsari, vistisi scoperti, hanno cercato di allontanarsi in auto ma sono stati bloccati dai militari e ammanettati: nell’auto avevano nove banconote false da 50 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie