venerdì, Aprile 19, 2024

Reggia di Caserta, iniziata la direzione ad interim di Antonio Lampis

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Antonio Lampis: partito ufficialmente l’incarico ad interim alla Reggia di Caserta del direttore generale dei Musei del Mibac.

La Reggia di Caserta ha di nuovo un direttore, seppur ad interim. Si è infatti insediato nella giornata di ieri, giovedì 6 dicembre, Antonio Lampis, il direttore generale dei Musei del Mibac. Lampis sostituisce Mauro Felicori, che ha dovuto abbandonare la direzione dell’edificio vanvitelliano per raggiunti limiti di età dei dipendenti pubblici.

All’insediamento sono intervenuti il prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il comandante del Nucleo tutela patrimonio culturale dei Carabinieri, generale Fabrizio Parrulli e il direttore generale Unità Sicurezza patrimonio culturale, prefetto Fabio Carapezza Guttuso. Presenti all’incontro anche il colonnello Alberto Maestri, comandante provinciale dei Carabinieri di Caserta, e il capitano Giampaolo Brasili, comandante del Nucleo provinciale di Tutela Patrimonio culturale dei Carabinieri Campania.Reggia di Caserta, iniziata la direzione ad interim di Antonio Lampis La delegazione ministeriale, composta da Lampis, dal segretario generale del Mibac Giovanni Panebianco e dal capo di gabinetto del ministro Tiziana Coccoluto, ha poi incontrato il personale della Reggia, ricevendo dai dipendenti il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al direttore ad interim.

Antonio Lampis guiderà la Reggia di Caserta fino alla nomina del nuovo dirigente, che sarà selezionato con il bando internazionale pubblicato dal Mibac lo scorso 23 novembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie