giovedì, Aprile 18, 2024

Maltrattamenti su bambini: sospese quattro suore nel Casertano

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I maltrattamenti delle responsabili della gestione e delle attività didattiche di una scuola paritaria per l’infanzia di San Marcellino scoperte dai carabinieri grazie all’aiuto di videocamere installate dopo le denunce dei genitori.

Questa mattina, i militari della Stazione Carabinieri di San Marcellino, nel casertano, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della sospensione dal servizio pubblico di insegnamento per la durata di mesi 12, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di quattro suore, tra i 76 e i 34 anni, responsabili della gestione e delle attività didattiche di una scuola paritaria per l’infanzia di San Marcellino, per maltrattamenti aggravati ai danni di alunni minori.

Le denunce dei genitori in seguito allo strano comportamento dei figli

Le indagini, condotte da aprile a maggio di quest’anno, sono scaturite dalle denunce presentate ai Carabinieri di San Marcellino da parte dei genitori di cinque bambini, alunni della scuola, che, all’interno delle mura domestiche, avevano manifestato disagio e cambiamenti di umore chiaramente riconducibili a comportamenti subiti presso l’istituto scolastico.

L’attività di indagine, condotta anche mediante l’utilizzo di videocamere, ha permesso di documentare documentare diversi episodi ai danni dei bambini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie