giovedì, Aprile 25, 2024

Lusciano: spende il reddito di cittadinanza in droga e gioco, poi picchia la compagna per avere altri soldi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’uomo, un 44enne di Lusciano, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione: quando il denaro del reddito di cittadinanza finiva, lo pretendeva con violenza dalla donna.

Lusciano | Spendeva il suo reddito di cittadinanza in droga e slot machine, e quando i soldi finivano li pretendeva dalla compagna con violenza e minacce. Protagonista un 44enne di Lusciano (Caserta), che è stato arrestato dalla Polizia di Stato – Commissariato di Aversa – per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura diretta da Francesco Greco.

La situazione di violenza tra le mura domestiche andava avanti da tempo, anche alla presenza del figlio minore della coppia. La donna aveva denunciato l’uomo per la prima volta nel giugno 2019 ma poco dopo aveva ritirato la denuncia con la speranza che il compagno si calmasse e le cose potessero cambiare. Ma invece nulla è migliorato, anzi il 44enne ha aumentato la sua aggressività, con calci e pugni la compagna, che è dovuta ricorrere a cure mediche. La vicenda, rientrando tra le situazioni da codice rosso, è stata trattata con la massima celerità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie