venerdì, Aprile 19, 2024

Follia al Centro Commerciale Campania, ferisce una guardia giurata con la freccia di una balestra: arrestato

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

In manette un 23enne del Beneventano, incastrato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza per aver scagliato la freccia di una balestra contro un vigilante.

Centro Commerciale Campania | Ferisce una guardia giurata con una freccia lanciata con una balestra. E’ successo nel parcheggio del Centro Commerciale Campania, nel comune di Marcianise (Caserta). Protagonista della vicenda un 23enne di Telese Terme (Benevento), che è stato arrestato dai carabinieri in flagranza. I reati contestati sono tentato omicidio, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

I carabinieri sono intervenuti nel parcheggio del centro commerciale Campania, a Aurno nel comune di Marcianise, dove era stata segnalata un’aggressione a un vigilantes, colpito alle spalle da un uomo. La guardia giurata, dipendente dell’istituto di vigilanza privata Rangers – Gruppo Battistolli, aveva una profonda ferita nella parte posteriore della testa, compatibile con un corpo appuntito; nel luogo dell’aggressione sequestrato un dardo della lunghezza di circa 40 centimetri, con puntale in acciaio, con macchie di sangue.

La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza ha mostrato che un uomo, fermo accanto a un’auto, senza alcun motivo apparente, dopo aver preso una balestra dal sedile posteriore della vettura, si era diretto con passo deciso alle spalle della vittima e, alla distanza di circa un metro, lo ha colpito alla testa, dandosi poi alla fuga a bordo della macchina. Gli accertamenti svolti hanno così permesso di individuarlo e di rintracciarlo nella sua abitazione a Telese Terme, trovandolo in completo stato confusionale e visibilmente agitato. Nei pressi del garage, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato un paio di guanti, una balestra e una freccia dello stesso modello di quella che aveva ferito il vigilante.

Il 23enne alla vista dei carabinieri ha tentato di scappare, dimenandosi poi con calci e pugni mentre veniva bloccato. Il vigilantes, soccorso dai sanitari del 118 e visitato da personale dell’ospedale di Maddaloni, ha una ferita lacero contusa a croce nella regione mastoidea, ha avuto 3 punti di sutura ed è stato ricoverato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie