venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Caserta: guerra contro i “furbetti” delle targhe straniere

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Caserta: affidato a una società esterna il compito di stanare i “furbetti” che utilizzano targhe straniere per le loro auto.

Il Comune di Caserta si affida ad una società esterna per stanare i trasgressori stranieri (o presunti tali) che violano il Codice della strada: è insomma guerra contro i “furbetti” delle targhe straniere.

Come riportato da “Il Mattino”, si stima che nel 2018 siano state circa tremila le infrazioni commesse in città da utenti a bordo di veicoli con targa straniera. Di fronte a tali numeri, le operazioni di riscossione delle multe sono molto complesse per il comando dei vigili urbani.

Ciò è dovuto anche alla assenza di una banca dati europea delle forze di polizia stradale, alle difficoltà nell’acquisire i dati di identificazione dei detentori dei veicoli e la necessità di trattare l’iter sanzionatorio nelle lingue di appartenenza dei trasgressori. A tutto ciò occorre poi aggiungere anche la cronica carenza di personale nell’organico della polizia municipale casertana.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie