giovedì, Marzo 28, 2024

Carcere di Carinola: detenuto butta un educatore giù dalle scale

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Carinola: un detenuto del carcere ha buttato giù dalle scale un educatore (ricorso alle cure del 118 per il trauma a una spalla).

Grave episodio nel carcere di Carinola, dove un educatore è stato costretto a ricorrere alle cure del 118 per un trauma a una spalla dopo che un detenuto lo ha spinto e fatto cadere dalle scale.

Il detenuto è stato invece sottoposto a procedimento disciplinare e deferito all’Autorità Giudiziaria. L’aggressione, resa nota dall’Uspp, è accaduta ieri, mentre i due si apprestavano a uscire dai reparti.

Solidarietà all’educatore “vittima di un grave episodio di violenza” è stata espressa dai segretari nazionali e regionale dell’Uspp, Parisi e Auricchio: “Con la cosiddetta vigilanza dinamica -spiegano- la sicurezza andrebbe gestita come ordine pubblico, utilizzando mezzi e strumenti appropriati per tutelare lavoratori e reclusi. La maggior parte di questi – concludono i due esponenti Uspp – vogliono scontare il loro debito sociale senza essere coinvolti dall’intolleranza di alcuni facinorosi agevolata dalle nuove modalità custodiali che prevedono l’apertura irrazionale“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie