venerdì, Aprile 19, 2024

Montoro, roghi a rifiuti vegetali: tre persone denunciate

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: i Carabinieri hanno denunciato tre persone per roghi di rifiuti (i cumuli erano composti da fogliame e rametti).

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due uomini ed una donna di Montoro, ritenuti responsabili di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno degli incendi boschivi, i militari hanno notato del fumo, particolarmente denso e acre, che rendeva l’aria irrespirabile.

Grazie all’approfondita conoscenza del territorio, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i responsabili che, nonostante il divieto di bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi decretato dalla Regione Campania, erano intenti alla combustione di residui vegetali derivanti dalla lavorazione di fondi agricoli. Sul posto sono stati rinvenuti diversi cumuli, alcuni ancora fumanti, composti da fogliame e rametti.

Per i tre soggetti è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e la sanzione amministrativa per inosservanza dell’ordinanza emessa dal Comune di Montoro, tesa alla prevenzione degli incendi boschivi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie