giovedì, Marzo 28, 2024

Irpinia News. Donna aggredita da un rottweiler. Gravi ferite con 120 punti

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Irpinia News. La donna ha riportato gravi ferite soprattutto alla testa e alle gambe: nell’ospedale di Ariano Irpino, dov’è ora ricoverata, le sono state suturate le ferite con 120 punti. 

Una donna di 70 anni è stata azzannata da un cane Rottweiler mentre ieri sera stava passeggiando con un’amica in una zona di campagna di Grottaminarda. Il cane era nel cortile di un’abitazione: ha superato il cancello della villetta, che era aperto, e si è scagliato contro la donna. La 70enne ha riportato gravi ferite soprattutto alla testa e alle gambe: nell’ospedale di Ariano Irpino, dov’è ora ricoverata, le sono state suturate le ferite con 120 punti.

La cronaca di Irpinia News riporta che la donna si è difesa gola e volto con le mani e proprio per questo sarebbe scampata alla morte. L’aggressione è avvenuta in contrada Marmore di Grottaminarda, una località che dista circa tre chilometri dal centro del paese.

Il cane, con microchip sottopelle, è stato iscritto all’anagrafe canina dal suo proprietario, un vicino di casa della 70enne, vedova di un piccolo imprenditore locale.

L’anziana è stata soccorsa e trasportata nell’ospedale di Ariano Irpino dove i sanitari del reparto di chirurgia generale le hanno ricucito le moltissime ferite provocate dai morsi del cane con ben 120 punti di sutura. L’intervento è durato quattro ore e mezza. Il Rottweiler è stato preso in consegna dal servizio veterinario ed è ora sotto osservazione. Alla donna – tutt’ora ricoverata – sono state riscontrate ferite lacerocontuse e trauma cranico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie