giovedì, Marzo 28, 2024

Irpinia news, denunciato macellaio: sequestro di oltre mezzo quintale di carni

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Irpinia news: Denunciato un macellaio con sospensione dell’attività: macellati clandestinamente animali privi di bollatura sanitaria nonché per l’assenza della tracciabilità. Sequestro di carni per un totale di oltre mezzo quintale nonché circa 30 chili di prodotti già lavorati.

I Carabinieri della Stazione di Solofra, unitamente ai colleghi della Stazione Forestale di Volturara Irpina, nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno effettuato una serie di ispezioni presso vari esercizi commerciali della Città conciaria.

All’esito dei controlli finalizzati principalmente all’etichettatura ed alla rintracciabilità degli alimenti posti in vendita, sono stati sottoposti a sequestro numerosi alimenti ed elevate sanzioni per un importo totale di oltre 15mila euro.

Irpinia news, denunciato macellaio: sequestro di oltre mezzo quintale di carniIn particolare i militari deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il titolare di una macelleria ritenuto responsabile di aver macellato clandestinamente animali privi di bollatura sanitaria nonché per l’assenza della tracciabilità. Inoltre i militari all’interno di frigoriferi, rinvenivano e sottoponevano a sequestro carni  per un totale di oltre mezzo quintale nonché circa 30 chili di prodotti già lavorati, pronti per la vendita, privi di bollatura sanitaria e documentazione concernente la tracciabilità. Oltre alla prevista sanzione amministrativa ed al deferimento del responsabile all’Autorità Giudiziaria, scattava la sospensione dell’attività commerciale.

Circa una ventina di chili di carni ovine prive delle indicazioni d’origine, macellazione ed allevamento venivano rinvenite e sottoposte a sequestro anche presso un supermercato dove si constatava altresì l’illegale vendita di vari surgelati sfusi dalla originaria confezione.

Infine, dal controllo eseguito presso un’altra macelleria i Carabinieri procedevano al sequestro di ulteriori 30 chili di carni prive di documentazione sanitaria nonché di una bilancia mancante della prescritta vidimazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie