mercoledì, Aprile 24, 2024

Fiume Cervaro, rischio esondazione: ok a lavori di somma urgenza

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: la recente ondata di maltempo ha evidenziato il rischio esondazione del fiume Cervaro, per cui ci saranno lavori di messa in sicurezza.

La recente ondata di maltempo ha messo in evidenza il rischio esondazione del fiume Cervaro, per cui il Genio Civile di Ariano Irpino ha disposto un primo intervento di somma urgenza (70mila euro) per la sua messa in sicurezza, specialmente nel tratto abitato di Savignano Irpino e Greci Scalo. Sotto osservazione anche due ponti, situati sulla statale 90 bis e sulla provinciale che porta dallo scalo ferroviario al centro del paese.

Ad annunciare questi interventi la dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania, Claudia Campobasso, che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo con i tecnici delle strutture di Avellino e Ariano Irpino e Fabio Della Marra Scarpone (sindaco di Savignano):

Non appena abbiamo ricevuto notizie di criticità lungo il corso di questo fiume – spiega Campobasso a “Il Mattino” – abbiamo disposto sopralluoghi, individuando anche il tipo di intervento di somma urgenza da effettuare nei prossimi giorni, non appena miglioreranno le condizioni meteorologiche.

L’impresa che eseguirà i lavori di pulizia delle sponde e del greto del fiume dovrà essere messa nelle condizioni di attivare il cantiere in sicurezza. Per il momento si interverrà lungo la parte del fiume che incrocia le abitazioni situate a valle di Savignano e Greci”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie