mercoledì, Aprile 24, 2024

Cronaca di Avellino, controlli sulla sicurezza nelle scuole

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Avellino. Dopo la chiusura del liceo Mancini, i Carabinieri hanno effettuato controlli sulla sicurezza nelle scuole irpine.

di Luigi Maria Mormone – La sicurezza nelle scuole di Avellino e provincia è in questi giorni un tema importante. I Carabinieri del nucleo di Polizia giudiziaria hanno infatti effettuato un controllo in Provincia, acquisendo documenti e certificati su numerosi istituti scolastici chiusi in città. Il pool investigativo ha acquisito documenti presenti negli uffici dell’Area Tecnica e del Settore Infrastrutture Strategiche ed Edilizia Scolastica. L’inchiesta della magistratura si è ampliata dopo la chiusura del liceo scientifico Pasquale Stanislao Mancini, per cui il Tribunale ha fissato per venerdì 17 novembre l’udienza sul ricorso della stessa Provincia contro il sequestro preventivo della scuola. Questa volta (i precedenti accessi risalgono al luglio di quest’anno e al novembre del 2016), sotto la lente d’ingrandimento dei magistrati sarebbero l’Istituto d’arte “Paolo Anania De Luca”, l’ex “Scoca” e l’ istituto professionale “Alfredo Amatucci”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie