giovedì, Marzo 28, 2024

Avellino, raffica di controlli sul territorio dell’Alta Irpinia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Avellino. I carabinieri della compagnia di Montella hanno effettuato un servizio straordinario ad ‘alto impatto’ sul territorio. Denunce per droga e possesso di armi.

I Carabinieri della Compagnia Montella non mollano la presa sul territorio dell’Alta Irpinia, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.

Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che hanno portato al deferimento in stato di libertà di 5 persone ed all’allontanamento di 3 pregiudicati.

In particolare a Montella, Caposele e Calabritto, a seguito di distinte perquisizioni veicolari e personali, un 50enne di Volturara Irpina, un 41enne della provincia di Salerno ed un 29enne di Teora venivano rispettivamente trovati in possesso di un coltello artigianale, di una mazza da baseball e di tre coltelli a serramanico (di cui due a scatto). E poiché non erano in grado di giustificarne il porto, è scattata a loro carico la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino ai sensi dell’art. 4 della Legge 110/1975.

Avellino, raffica di controlli sul territorio dell'Alta Irpinia

Stessa dinamica per una 53enne di Montella che, in qualità di custode giudiziario circolava illecitamente con un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo.

È stato invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un 43enne di Montella che si era messo al volante dopo qualche “bicchierino” di troppo: dal test alcolemico emergevano valori superiori al limite massimo consentito per condurre veicoli. Per lui, oltre alla denuncia in stato di libertà, è scattato il ritiro della patente di guida.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, un 20enne di Montemarano sorpreso in possesso di modica quantità di hashish, sottoposta a sequestro.

Infine, sono stati allontanati con proposta di Foglio di Via Obbligatorio tre soggetti di Avellino, dell’età compresa tra i 30 ed i 45 anni e tutti gravati da precedenti penali, che, senza un giustificato motivo, venivano sorpresi a girovagare con fare sospetto nel centro abitato di Chiusano San Domenico.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie