giovedì, Marzo 28, 2024

Avellino, 85 dipendenti Ipercoop sono tornati al lavoro

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ipercoop Avellino: gli 85 dipendenti salvati dal crac sono tornati al lavoro nel centro commerciale di via Pescatori.

Giovedì scorso, 85 dipendenti Ipercoop di Avellino sono tornati al lavoro. Per questi lavoratori si sono dunque riaperte le porte dell’ipermercato, dopo mesi di lotta, di tensioni e di trattative.

Come riportato da “Il Mattino”, le condizioni sono per loro adesso molto diverse da quelle precedenti, senza dimenticare le assenze di molti altri colleghi del passato. Il legame tra i dipendenti è stato la forza della protesta nei giorni più difficili, quelli in cui il rischio di perdere tutto si era venuto a concretizzare. Il passaggio dal sistema cooperativo al privato per molti costituisce un’incognita, ma si è rivelata l’unica ancora di salvezza.

Le insegne della cooperativa, almeno formalmente, resteranno fino a sabato 10 novembre: quel giorno dovrebbe avvenire il passaggio di consegne definitivo tra Distribuzione Centro Sud e Az Market. L’impegno, in questi giorni, è rivolto a fare l’inventario della merce non deperibile rimasta all’interno della struttura e che, una volta catalogata, sarà sistemata sulle pedane e spedita in altri supermercati Coop.

Anche tutte le strutture esistenti saranno smantellate, per lasciare spazio alla nuova veste che la proprietà ormai pronta ad insediarsi vorrà dare ad Ipercoop Avellino.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie