venerdì, Aprile 19, 2024

Ultime Calcio Napoli: a lavoro per il rinnovo di Sarri e la conferma dei big. Ma con il piano B

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le ultime Calcio Napoli danno il Cristiano Giuntoli per nulla a riposo durante questa sosta del campionato. Anzi, il ds continua nella sua caccia ai prossimi acquisti.

Sosta per pochi, di certo non per Cristiano Giuntoli. Durante queste due settimane che consentono alle nazionali di testarsi prima della vetrina Mondiale (rigirando il coltello nella piaga dell’Italia), il ds azzurro di certo non sta restando a guardare. Anzi, e’ a lavoro per costruire la squadra che sara’. E le ultime Calcio Napoli continuano a vedere i partenopei vicinissimi all’acquisto di Lucas Torreira. Il regista della Samp sembra essersi promesso agli azzurri e per il suo futuro all’ombra del Vesuvio e’ solo questione di dettagli. Ma chi lo allenera’?

E’ questa la domanda intorno alla quale ruota se non tutto, ma tanto, della prossima stagione. Una domanda la cui risposta, pero’, si avra’ solo tra qualche mese. Si’ perche’ in questi giorni non c’e’ stato (e non ci sara’) il tanto atteso incontro tra De Laurentiis e Sarri per discutere del rinnovo contrattuale del tecnico. Tutto rimandato a fine stagione. Adesso nulla deve distrarre la squadra e l’ambiente. Che, pero’, qualche domanda comincia a porsela. Le ultime Calcio Napoli dicono che la corte intorno all’allenatore toscano si fa sempre piu’ serrata. Con club del calibro di Chelsea e Psg pronte e offerte importantissime. E Roman Abramovich e lo sceicco Al-Khelaifi non sono tipi da accontentarsi di un no come risposta.

Ultime Calcio Napoli: al rinnovo di Sarri sono legate anche le riconferme di alcuni giocatori

Ultime Calcio Napoli: a lavoro per il rinnovo di Sarri e la conferma dei bigIl Calcio Napoli provera’ a trattenere Sarri, anche perche’ una sua partenza potrebbe significare la fine di una fase del progetto e il conseguente addio di alcuni giocatori. A cominciare da Koulibaly e Mertens. Che fanno gola a tanto e le cui clausole rescissorie (rispettivamente 70 e 28 milioni di euro) non sembrano un muro cosi’ insormontabile. Ecco perche’ tra i compiti di Giuntoli c’e’ anche quello di completare la lista dei rinnovi contrattuali, magari eliminando quella “antipatica” clausola. Cosi’ come De Laurentiis vuol fare con lo stesso allenatore.

Ma il patron azzurro sa bene che potrebbe non bastare. E allora l’alternativa e’ gia’ pronta. Lucas Torreira, dicevamo potrebbe essere il primo acquisto del nuovo corso azzurro. Ma sul treno fa Genova potrebbe non essere da solo. Con lui potrebbe esserci, secondo le ultime Calcio Napoli, anche Marco Giampaolo. L’attuale allenatore della Sampdoria rappresenterebbe la giusta continuita’ del progetto. A differenza di quanto accaduto come quando in panchina si e’ andati da Mazzarri a Benitez e poi allo stesso Sarri. Che resta il filo conduttore di tutta una serie di discorsi, che, pero’, per volere, chissa’ quanto comune, sono tutti rimandati a fine stagione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie