venerdì, Marzo 29, 2024

Ufficio Immigrazione: sportello per studenti e ricercatori dell’Università “Federico II”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ufficio Immigrazione: domani la firma della convenzione tra il Questore Alessandro Giuliano e il Rettore Matteo Lorito per l’apertura di uno sportello dedicato a studenti e ricercatori dell’ Università “Federico II” di Napoli.

Domattina, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano e il Magnifico Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli Prof. Matteo Lorito firmeranno una convenzione che prevede l’apertura, presso i locali della Questura di Napoli in via Medina, di uno sportello dedicato a studenti ed operatori universitari stranieri dell’Ateneo.

L’accordo di collaborazione, finalizzato a facilitare l’inserimento nel mondo universitario degli studenti e dei ricercatori extra-comunitari che entrano in Italia, consentirà uno snellimento dei processi per il rilascio ed il rinnovo dei permessi di soggiorno ai fini della regolarizzazione della posizione sul territorio nazionale.

Il protocollo si iscrive nell’ambito di una forte e consolidata relazione tra la Questura di Napoli e l’Università “Federico II”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie