giovedì, Aprile 25, 2024

Tutto pronto per la settimana mondiale delle vaccinazioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

L’Organizzazione Mondiale della Sanità promuove la Settimana mondiale delle vaccinazioni in programma fino al 30 aprile.

Recuperare il tempo e le occasioni perse a causa della pandemia di Covid-19 e tornare a promuovere le vaccinazioni contro le malattie che è possibile prevenire: è il ‘grande recupero’, come lo definisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità, promotrice della Settimana mondiale delle vaccinazioni in programma dal 24 al 30 aprile.

L’Oms “sta lavorando con i partner per aiutare i Paesi a garantire che più persone siano protette dalle malattie prevenibili”, scrive l’organizzazione internazionale presentando la Giornata.

“Dobbiamo agire ora – prosegue l’Oms – per recuperare i milioni di bambini che hanno perso la possibilità di vaccinarsi durante la pandemia, ripristinare la copertura vaccinale essenziale almeno ai livelli del 2019 e rafforzare l’assistenza sanitaria di base per fornire l’immunizzazione”.

L’obiettivo della Settimana mondiale delle vaccinazioni è che un maggior numero di bambini e adulti, insieme alle comunità alle quali appartengono, siano protetti dalle malattie prevenibili con il vaccino, e consentire loro di vivere una vita più felice e più sana”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie