giovedì, Aprile 18, 2024

Tutto pronto al Palazzo Mazzarino di Palermo per Van Gogh – The Immersive Experience

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Al Teatro Massimo di Palermo martedì 7 marzo sarà inaugurata la famosa mostra “Van Gogh- The immersive Experience”.

Ultimi preparativi a Palermo, dove, nello storico Palazzo Mazzarino situato in via Maqueda, 383 a 100 metri dal Teatro Massimo, il martedì 7 marzo, alle ore 10.00, sarà inaugurata la famosa mostra “Van Gogh- The immersive Experience”.

Un’occasione unica, capace di conquistare il mondo, pronta a unire le emozioni legate alla singolare vita del grande pittore olandese con l’immersione totale nei meandri della sua arte. Organizzata da Alta Classe Lab, Next Event, Fast Forward e Show Live, con il patrocinio del Comune di Palermo, nella straordinaria location ospitante, la manifestazione pone il visitatore nella condizione di vivere e sperimentare, anche grazie all’utilizzo di visori da virtual reality (il cuo costo è compreso nel biglietto d’ingresso), tutte le sensazioni di una una giornata con Vincent Van Gogh: dall’alba al tramonto nel villaggio di Hales, Francia. Per tutti, una passeggiata immersiva a 360 gradi che ruota attorno ad una successione di sette opere di Van Gogh.Tutto pronto al Palazzo Mazzarino di Palermo per Van Gogh - The Immersive Experience

L’obiettivo della mostra è di consentire ai visitatori di continuare a conoscere il genio di Vincent Van Gogh e di approfondire la scoperta del suo mondo attraverso le sue opere, rendendosi conto del contesto in cui il pittore si è impegnato a creare e l’interpretazione che ha dato di loro.

Van Gogh – The Immersive Experience” comunica ai giovani, con il linguaggio dei giovani. Arriva al visitatore in modo diretto, sfruttando le nuove tecnologie e trasmettendo emozioni grazie alla multimedialità di un progetto innovativo e moderno. Non si sostituisce alle mostre classiche ma le vende, le esalta, le promuove, facendo immergere il visitatore dentro il quadro e rendendolo protagonista assoluto del dipinto. In considerazione di un futuro multimediale e tecnologico “The Immersive Experience” interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più amati di tutti i tempi: un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte.

Il visitatore esplora il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping. I quadri prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico a trecentosessanta gradi. L’osservatore diventa infatti protagonista dell’opera, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli.

In un istante, “Van Gogh-The Immersive Experience” stimolando i sensi ed aprendo la mente, trasporterà i visitatori nel mondo del meraviglioso artista immergendoli nei dettagli dei suoi capolavori.

Adulti e bambini potranno creare il proprio percorso attraverso la personale chiave di lettura, trovando un significato e prospettive uniche nella visualizzazione delle opere d’arte.

La mostra a Palazzo Mazzarino di Palermo resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 (Ultimo ingresso ore 12.00) e dalle 15:00 alle 19:00 (Ultimo ingresso ore 18.00). Il sabato la domenica e festivi dalle 10:00 alle 20:00 con orario continuato (Ultimo ingresso ore 19.00). I biglietti possono essere acquistati on line attraverso la GO2 la Ticketone e la Ciao Tickets oppure direttamente presso il botteghino della mostra. Il prezzo è 14 euro per gli adulti e 11 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie