venerdì, Aprile 19, 2024

Trentola Ducenta, sospetta pedofilia: Diocesi sospende don Michele Mottola

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Diocesi di Aversa: sospeso don Michele Mottola (accusato dai fedeli di una parrocchia di Trentola Ducenta di abusi su un minore). Il parroco smentisce le accuse.

Il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, ha comunicato la sospensione di don Michele Mottola, parroco della chiesa di “San Giorgio Martire” di Trentola Ducenta, accusato dai fedeli di aver abusato di un minore.

Ecco la comunicazione della Diocesi: “A seguito della segnalazione pervenuta alla Diocesi di Aversa, in data 24 maggio 2019 da parte di alcuni fedeli della Parrocchia “S. Giorgio M.” in Ducenta (Ce), – è scritto nella nota dell’ufficio comunicazioni – che attribuiva al Parroco della stessa chiesa, Sac. Michele Mottola, atti configurabili come abuso su una persona di minore età, nei confronti dello stesso Sacerdote, in data 25 maggio 2019, è stato emanato un Provvedimento Disciplinare Cautelativo con l’immediata interdizione dalle funzioni di Parroco”.

Nei confronti del sacerdote “sono state avviate tutte le procedure previste dal Codice canonico per accertare la gravità delle responsabilità e per assicurare ogni tutela alla persona di minore età coinvolta in questa situazione”.

Raggiunto telefonicamente da “La Rampa”, don Michele Mottola ha respinto le accuse nei suoi confronti, dicendosi “scioccato. Sono accuse infamanti e senza senso. Nessuna delle accuse mosse è veritiera”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie