venerdì, Aprile 19, 2024

Trekking urbano, dalla Pedamentina a Spaccanapoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In occasione delle Giornate Internazionali del Trekking Urbano, l’associazione Hermes promuove passeggiate all’aria aperta tra le bellezze paesaggistiche di Napoli.

Il trekking urbano è una delle attività sempre più apprezzate per conoscere la città e per regalarsi il piacere di camminare e osservare lontani dalla frenesia dei ritmi quotidiani. Il Comune di Napoli ha aderito alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano promossa dal Comune di Siena, che si terrà in tutta Italia il 31 ottobre e a Napoli dal 28 ottobre al 1 novembre 2017. trekking urbanoIl progetto prevede una serie di iniziative da realizzare in città lungo gli itinerari di seguito indicati, e pertanto invita tutti coloro che sono interessati a presentare proposte finalizzate alla realizzazione di percorsi guidati e/o percorsi di animazione da inserire nel calendario degli appuntamenti della manifestazione che si svolgerà a Napoli dal 28 ottobre 2017. La Giornata Nazionale di Trekking Urbano – A spasso di Trekking fra Misteri e leggende si svolgerà in tutta Italia il 31 ottobre 2017, mentre a Napoli sarà strutturata in tre appuntamenti. Il titolo della tappa napoletana è ” Il mito della fondazione di Parthenope, il mago Virgilio e le leggende di tutti i giorni“. I percorsi e le date scelte dall’Amministrazione Comunale per l’iniziativa sono i seguenti: 28-31 ottobre e 1 novembre. Sabato 28 ottobre Hermes vi guiderà lungo il percorso pedonale più lungo d’Italia: la Pedamentina. L’appuntamento è presso il Piazzale della Certosa di San Martino, si percorrerà la Pedamentina per giungere alle scale di Montesanto e si continuerà fino al cuore del centro storico di Napoli. Lungo il percorso una guida autorizzata della Regione Campania condividerà aneddoti, storia e curiosità di questo antico percorso. Sarà una piacevole passeggiata con soste nei punti che regalano gli scenari e gli scorci più belli e la possibilità per gli appassionati di scattare splendide foto. La bassa difficoltà del percorso rende il trekking urbano di Hermes un’attività adatta a tutta la famiglia e a chiunque voglia passare una mattina diversa.Trekking urbano, dalla Pedamentina a Spaccanapoli Hermes vi aspetta per scoprire insieme la Pedamentina: dalla vetta al cuore di Napoli. Orario: h. 10,30 presso il Piazzale della Certosa di S. Martino, difficoltà: medio-bassa, durata: 1,30/2 h. Quota associativa: 5 euro a persona. Riduzioni: gratis per i bambini di età inferiore ai 10 anni, per gli under 26 la quota associativa è di solo 3 euro. Info e prenotazioni: cell/whatapp 3466702606, associazionehermes@tiscali.it https://www.facebook.com/hermes.turismoebeniculturali/.
* l’attività è riservata ai soci. È possibile associarsi al momento della visita. La tessera, che Hermes ha deciso di regalarvi, vi darà la possibilità di partecipare alle altre attività dei mesi di novembre e dicembre.
PROGRAMMA
Sabato 28 ottobre ore 10,30 – PEDAMENTINA
Domenica 19 novembre, ore 10, 30 – MONTE DI DIO/PIZZOFALCONE
Domenica 26 novembre, ore 10,30 – LEGGENDE NAPOLETANE

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie