venerdì, Aprile 19, 2024

Trecase, topi alla scuola D’Angiò: mamme chiedono l’immediata pulizia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: le madri degli alunni dell’istituto comprensivo D’Angiò chiedono l’immediata pulizia della scuola (in cui sono comparsi topi).

Mobilitazione dei genitori degli alunni dell’istituto comprensivo D’Angiò di Trecase, dopo che nel plesso di via Cattaneo è stata segnalata la presenza di topi.

Come riporta “Il Mattino”, da giorni circolano immagini che ritraggono trappole ed esche per i ratti, ma anche la situazione nella quale versano gli esterni della scuola e la tendostruttura che avrebbe dovuto ospitare la palestra (chiusa da tempo).

Un gruppo di mamme si è dato appuntamento ieri mattina fuori la sede, all’orario di ingresso degli alunni, chiedendo l’intervento del sindaco Raffaele De Luca e l’immediata derattizzazione della scuola.Trecase, topi alla scuola D’Angiò: mamme chiedono l’immediata pulizia La protesta è esplosa in seguito a un post e alle immagini girate giovedì a scuola dalla consigliera comunale Pd Claudia Paduano, madre di un alunno della D’Angiò. Nei video si vedono il degrado esterno del plesso e diversi topi morti, ancora sulle trappole:

Da ottobre va avanti così. Ho provato ad agire in silenzio per evitare che la scuola fosse chiusa, ma adesso è inevitabile parlare -ha dichiarato Paduano in consiglio comunale, dopo che nel dicembre scorso insieme ai colleghi consiglieri aveva firmato una richiesta indirizzata al primo cittadino di pulizia straordinaria e derattizzazione dell’intero edificioEvidenziammo che sarebbe stato opportuno concentrarsi sull’adiacente tendostruttura e che l’attività scolastica era stata oggetto di sospensione per ben due volte dall’inizio dell’anno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie