venerdì, Marzo 29, 2024

Trasporti a Napoli, Linea 1 e Funicolari: dal 28 maggio gli orari ordinari. Visualizza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Trasporti a Napoli: ANM comunica i nuovi orari ordinari di servizio per la Linea 1 e Funicolari in vigore da giovedì 28 maggio. A breve riprenderà anche l’orario prolungato delsabato sera

NAPOLI 26 MAGGIO 2020: giovedì 28 maggio la Linea 1 Metropolitana e le Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto di Napoli riprenderanno a circolare con gli orari ordinari, previsti prima dell’emergenza Covid19. Lo ha deciso l’Anm per contribuire a riportare quanto più possibile alla normalità il servizio di trasporto pubblico nella Fase 2 della pandemia.

Tutti gli orari definitivi LINEA 1

Dal 28 maggio, quindi, la Linea 1 della metropolitana riprenderà i suoi orari con prima corsa in partenza da Piscinola alle ore 6.00 e da Garibaldi alle ore 6.20, mentre alla sera l’ultima corsa parte da Piscinola alle ore 22.30 e da Garibaldi alle ore 23.02.

Tutti gli orari definitivi FUNICOLARI

Le Funicolari torneranno all’orario di esercizio consueto con prima corsa del mattino delle ore 7.00 fino alle ore 22.00. Fa eccezione la funicolare di Mergellina che prosegue la sua circolazione dal lunedì al sabato che resta per ora attiva dalle ore 7.00 alle ore 14.10, pur con l’impegno ad incrementare l’orario di fine corsa quanto prima.

Ottima la decisione di Anm, sollecitata da una città che ha ricominciato a vivere nelle strade e nelle piazze“, dichiara l’Assessore alla Mobilità Enrico Panini “presto riprenderemo anche il servizio prolungato almeno il sabato sera”.

PARCHEGGI ANM

Da lunedì 1 giugno tornano attivi anche i parcheggi chiusi nel lockdown, in particolare le aree di parcheggio del Centro Direzionale L3, P5 T1 e G1 e il parcheggio “Policlinico”.

Anm ricorda che le linee guida del Ministero dei Trasporti, in vigore al momento fino al 31 luglio, prevedono una capienza massima del 20% a bordo dei mezzi di trasporto.

Al momento non è prevista la ripresa del servizio notturno degli autobus. Anm sta proseguendo l’impegno massimo sulle direttrici principali dei bus cittadini per garantire una frequenza alta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie