sabato, Aprile 20, 2024

Tragedia del Pollino, anche tre campani fra le vittime

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Raganello: tre persone originarie di Torre del Greco e Qualiano sono morte nell’esondazione del torrente nel Parco Nazionale del Pollino.

Tra i morti per la piena del torrente Raganello, dovuta a un forte temporale nel Parco Nazionale del Pollino (in provincia di Cosenza), che ha travolto un gruppo di escursionisti, ci sono anche tre persone originarie della Campania.

Dolore a Torre del Greco, che piange la 43enne Maria Immacolata Marrazzo, avvocato, moglie di Giovanni Sarnataro, anche lui avvocato, e madre di due bambini (11 e 9 anni, ora in codice giallo). In lutto anche Qualiano, città di cui erano originari Carmela Tammaro e Antonio Santopaolo, marito e moglie di 41 e 44 anni: lasciano due figliolette di 10 e 12 anni, che sono state salvate e resteranno orfane.

Come riporta “Il Mattino”, le due famiglie erano amiche e da qualche giorno erano insieme in vacanza in Calabria. Durante i drammatici momenti dell’esondazione del torrente, si trovavano proprio nella gola del Raganello per un’escursione. Ma Immacolata Marrazzo, Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo si erano distaccati dal resto del gruppo, venendo travolti dalla piena.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie