Categorie Cronaca di Napoli

Tragedia a Napoli: 13enne morto per attacco cardiaco mentre giocava a calcio

Cronaca di Napoli: l’allarme è stato lanciato dalla struttura Kodokan di piazza Carlo III (dove il ragazzino stava giovando a calcio).

Choc a Napoli, dove un ragazzino di 13 anni è morto per arresto cardiaco mentre giocava a calcio: si è rivelato inutile il trasporto in condizioni critiche all’ospedale San Giovanni Bosco.

Come riportato da “Il Mattino”, il ragazzo, con indosso una tuta sportiva, è stato assistito inizialmente dal 118 e, successivamente, dai sanitari del nosocomio della Doganella che hanno tentato di salvarlo e rianimarlo.

La chiamata al servizio di emergenza territoriale è partita dalla struttura sportiva Kodokan, all’interno del Real Albergo dei Poveri (sito in piazza Carlo III), intorno alle 19, ma non è chiaro se il giovane (che è della zona di via Foria) si trovasse al suo interno.

Dalle prime informazioni, sembra che poco prima del malore il ragazzo stesse giocando sul campetto di calcio dentro la struttura.

Articolo pubblicato il: 7 Febbraio 2019 9:53

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.