giovedì, Marzo 28, 2024

Tragedia a Ischia: operaio Enel muore d’infarto in mare

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ischia: il 58enne Gerardo Sorrentino stava facendo un bagno per rinfrescarsi dal gran caldo dopo una giornata di lavoro.

Gerardo Sorrentino, operaio Enel di 58 anni residente a Bacoli, è morto d’infarto ieri pomeriggio mentre stava nuotando a poche decine di metri dal litorale di Ischia. L’uomo, che si trovava per lavoro nell’isola verde, si era voluto concedere un tuffo rinfrescante dopo una giornata di duro lavoro, cedendo all’improvviso malore in una zona di mare compresa fra il lido del Punta Molino ed il Bagno Antonio.

Come riporta “Il Mattino”, stando alle testimonianze raccolte dai soccorritori, in quel momento l’uomo si era allontanato dalla riva da solo e quindi non c’era nessuno che lo potesse aiutare. L’arresto cardiaco è giunto verso le 17.30 e la morte è arrivata in pochi attimi per annegamento. Qualche momento dopo alcuni bagnanti si sono accorti del corpo inerte in acqua.

La salma è stata recuperata dagli uomini della Guardia Costiera ischitana, ma solo un paio di ore dopo è stato possibile identificarla. Il corpo di Gerardo Sorrentino sarà sottoposto all’autopsia, che dovrà confermare le cause naturali del decesso.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie