venerdì, Aprile 26, 2024

Torre del Greco, phishing bancario e bancomat clonati: sette arresti (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Torre del Greco: l’operazione “Numero Verde” ha portato all’arresto di sette persone per phishing bancario di ultima generazione. Sequestrati oltre 94mila euro per un totale di 92 frodi in diverse località italiane.

Dalle prime ore di questa mattina, personale della Polizia Postale di Napoli, del Commissariato di Torre del Greco e della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Torre Annunziata stanno eseguendo delle custodie cautelari in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, nei confronti di 7 persone, dedite al phishing bancario di ultima generazione i cui proventi venivano monetizzati presso sportelli ATM.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro preventivo di oltre 94mila euro, che sarebbe il totale delle somme di denaro introitate dai presunti autori della truffa. Al momento l’attenzione è focalizzata su 92 frodi.

Le vittime venivano contattate con comunicazioni che sembravano arrivare dalla propria banca e con le quali venivano invitati ad accedere al proprio conto on line.

In altri casi le vittime, dopo aver ricevuto un sms, venivano contattate telefonicamente da falsi operatori bancari. Una volta ottenute le credenziali di accesso poi prelevavano dai conti il denaro.

La organizzazione si muoveva da Torre del Greco e secondo gli accertamenti della Polizia postale avrebbe messo a segno varie truffe in diverse località italiane.

Il comunicato dell’operazione Numero Verde

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie