giovedì, Aprile 18, 2024

Torre del Greco, giro di fatture false: sequestro di 225mila euro alla Torrese

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Torre del Greco: scoperto un business di fatture false, per cui sono stati sequestrati 225mila euro alla Torrese (squadra di calcio gestita dall’ex assessore Magliacano).

La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro patrimoniale per 225mila euro nei confronti dell’A.S. Torrese, la seconda squadra di calcio di Torre del Greco militante nel campionato di Promozione 2018/2019, dei suoi rappresentanti legali e dell’effettivo gestore di fatto, i quali sono indagati per frode fiscale.

I rappresentanti legali e il “gestore di fatto” del club Simone Onofrio Magliacano (commercialista ed ex assessore di Torre del Greco, già arrestato nello scandalo del voto di scambio) sono accusati di diverse condotte di frode fiscale a partire dal 2016.Torre del Greco, giro di fatture false: sequestro di 225mila euro alla Torrese Dalle indagini sono emerse fatture per operazioni inesistenti per oltre 160mila euro, concernenti l’utilizzo di un campo di calcio per gli allenamenti, cene ed altri eventi conviviali di squadra, nonché acquisti di prodotti e servizi in realtà mai avvenuti.

Riportati in dichiarazione oltre 700mila euro di elementi negativi di reddito, privi di alcuna giustificazione. Oltre 35mila euro l’Iva evasa e quasi 190mila euro l’imposta sui redditi sottratta indebitamente a tassazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie