venerdì, Marzo 29, 2024

Torna alla vittoria il Calcio Napoli: 2-0 in casa della Sampdoria

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Un gol per tempo: Osimhen e Elmas su rigore. Espulso Rincon. Venerdì c’è Napoli Juventus: un crocevia importantissimo sulla via che potrebbe portare allo scudetto.

Nel ricordo di Vialli e Mihailovic a Marassi il Calcio Napoli gioca per ritrovare vittoria, sicurezze e distanze in classifica.

Non il miglior Napoli anche oggi nonostante la vittoria: molti palloni persi, difficoltà ad uscire palla al piede dalla difesa e molti errori al tiro: la squadra di Spalletti appare ancora legate e con un gioco che non appare ancora fluido come prima della sosta. Probabilmente il campo pesante per la pioggia ha inciso sul gioco degli azzurri che, comunque, sono apparsi ancora con qualche giocatore in ritardo di condizione.Torna alla vittoria il Calcio Napoli: 2-0 in casa della Sampdoria

La partita potrebbe essere sbloccata già al 5′ per un rigore concesso per fallo su Anguissa ma Politano si fa parare il tiro da Audero. Ci pensa, però, Osimhen, su un cross di un ottimo Mario Rui a far passare in vantaggio gli azzurri. Verso la fine del primo tempo è ancora Osimhen che si invola verso l’aerea di rigore e viene falciato da Rincon. Espulsione sacrosanta, Samp in dieci e partita in discesa per il Calcio Napoli.

Nonostante la superiorità ed un possesso palla estenuante, i ragazzi di Spalletti non riescono a penetrare l’attenta difesa blucerchiata che spera solo in qualche contropiede o qualche cross dalla trequarti per riagganciare il risultato.

La seconda rete avviene dopo un fallo di mani in area sampdoriana. Elmas realizza con bel tiro a mezza altezza. Partita chiusa che va avanti fino alla fine senza sussulti.

Ancora in ombra Kvaratskhelia e Di Lorenzo mentre la fluidità di Anguissa e Lobotka a centrocampo ancora non si vede. Bene Osimhen Mario Rui. Alla fine del primo tempo Kim è stato sostituito in via precauzionale.

Venerdì c’è Napoli Juventus: un crocevia importantissimo sulla via che potrebbe portare allo scudetto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie