giovedì, Aprile 25, 2024

Torino battuto 1-0: il Napoli blinda il terzo posto

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Un gol di Fabian Ruiz a metà ripresa decide una partita che il Calcio Napoli ha meritato di vincere.

Una partita di fine anno che aveva poco da dire tranne lo “sfizio” di blindare il terzo posto dopo la sconfitta della Juventus a Genoa. Spalletti lascia in campo Il Napoli a trazione anteriore con Mertens dietro Osimhen senza rinunciare nè a Lozano nè a Insigne. A tratti si è rivisto il Calcio Napoli di inizio campionato: attento a difesa e pronto a colpire con la tecnica degli uomini di attacco.
Torino battuto 1-0: il Napoli blinda il terzo postoGli scambi in velocità dettati soprattutto dalla vivacità di Mertens hanno messo spesso in difficoltà la difesa granata preoccupata più di fermare Osimhen che di controllare Mertens. Il gol arriva dopo il calcio di rigore sbagliato da Insigne e dopo un’altra clamorosa occasione in cui lo stesso Insigne ha preferito tirare piuttosto che dare il pallone al liberissimo Lozano.
Alla fine, però, la vittoria è stata meritatissima ed ha avuto, finalmente, come protagonista la porta imbattuta: lì dove il Calcio Napoli aveva costruito la bellissima cavalcata di inizio stagione.
E’ difficile giocare contro le squadre di Juric ma oggi il Calcio Napoli ha dimostrato di saper stare in campo e di rimanere concentrato: altro fattore che, al contrario, ha determinato le pessime prestazioni contro Fiorentina, Roma ed Empoli. Domenica prossima al Maradona arriva il Genoa: con una vittoria il Calcio Napoli è matematicamente al terzo posto.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie