giovedì, Marzo 28, 2024

Top Gun: Maverick: Tom Cruise ritorna in uno dei suoi ruoli più famosi (TRAILER)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Top Gun Maverick: il sequel del famosissimo film del 1986 (che consacrò Tom Cruise a star del cinema mondiale) sarà nelle sale italiane a dicembre.

Grande attesa da parte degli appassionati di cinema per l’uscita nelle sale di Top Gun: Maverick, sequel del celeberrimo film del 1896, con il quale Tom Cruise si consacrò a star mondiale. Il film (diretto da Joseph Kosisnki, che subentra al compianto Tony Scott) vedrà protagonisti anche Miles Teller, Val Kilmer (che torna nei panni di Iceman), Jennifer Connelly, Glen Powell, Ed Harris e Jon Hamm.

L’arrivo del film nelle sale italiane era previsto per luglio, ma l’emergenza Covid 19 ha inevitabilmente posticipato la sua uscita al 23 dicembre. Come si evince anche dal trailer ufficiale, Tom Cruise (quasi 58 anni) è arrivato più in forma che mai alla “rimpatriata” con uno dei suoi personaggi più amati.

Il film è ambientato 34 anni dopo i fatti del primo Top Gun, col leggendario capitano Pete “Maverick” Mitchell divenuto istruttore di volo della scuola di piloti più famosa del mondo. Maverick farà da mentore a Bradley, figlio dello scomparso compagno di volo Goose, che cerca di diventare un aviatore come il padre (nel primo film interpretato da Anthony Edwards).

L’istruttore sarà chiamato ad allenare un distaccamento di allievi per una missione speciale che nessuno al mondo è stato in grado di portare a termine.

La protagonista femminile sarà Jennifer Connelly e, anche se nel cast non c’è più Kelly McGillis (la bella istruttrice Charlotte “Charlie” Blackwood, il cui amore con Maverick entrò nella storia del cinema anche grazie alla splendida canzone Take my breath away, premio Oscar 1987), l’attesa dei fan sta crescendo sempre di più. Per una operazione nostalgia destinata ad avere grande successo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie