venerdì, Aprile 19, 2024

Tim, Elliott batte Vivendi: in 10 del fondo americano nel Cda

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Elliott: la cordata statunitense potrà contare su 10 consiglieri nel cda Tim. Fulvio Conti: “Ora è vera public company”.

Elliott vince la sfida in Tim contro l’azionista di controllo Vivendi. La sua lista è stata la più votata in assemblea e si aggiudica così 10 posti nel Consiglio di amministrazione. Ai francesi di Vivendi, finiti in minoranza, spettano 5 rappresentanti. Il titolo di Tim, che in Borsa perdeva l’1%, ha invertito la rotta e ora guadagna. Elliott ha vinto con il 49,84% dei voti, mentre il 47,18% è andato a Vivendi. Decisivo per quest’affermazione è stato il sostegno alla cordata americana di Cassa Depositi e Prestiti, che ha il 5% dell’azionariato. La vittoria, afferma il fondo Elliott in una nota, “manda un segnale forte all’Italia” e sul fatto che gli investitori attivisti non accetteranno un governo societario sotto gli standard. Apre poi “la strada alla massimizzazione della creazione di valore per tutti gli stakeholder di Tim”.Tim, Elliott batte Vivendi: in 10 del fondo americano nel Cda Il fondo americano continua a supportare pienamente il business plan dell’amministratore delegato Genish, attendendo “con impazienza il dialogo costruttivo e le considerazioni ponderate del board indipendente di Tim e del management sulle varie proposte di creazione di valore di Elliott, incluso il ripristino del dividendo nei tempi appropriati, esplorando alternative sulla rete dopo la separazione legale, oltre al potenziale di una conversione delle azioni risparmio. Il nuovo cda indipendente di Tim può ora considerare in modo appropriato queste misure e in più senza l’influenza sproporzionata di un singolo azionista”. Questo voto “rappresenta una vittoria per tutti gli azionisti e apre un nuovo capitolo per Tim, in cui la società può costruire la fondazione di una nuova governance per assicurare una duratura creazione di valore per tutti gli azionisti”. “Ora è vera public company”, applaude il neo eletto Fulvio Conti, entrato in Cda come candidato nella lista Elliott e presidente in pectore della società. Tra gli altri, entrano nel Consiglio di Amministrazione anche Alfredo Altavilla e Luigi Gubitosi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie