sabato, Aprile 20, 2024

TikTok: Trump smentisce la notizia dell’interesse di Microsoft

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

TikTok. Il Presidente americano Donald Trump dichiara di stare esaminando il ban della popolare app cinese nel suo paese.

TikTok: Trump smentisce la notizia dell'interesse di Microsoft

TikTok di nuovo al centro della discussione politica mondiale. L’app cinese, super popolare tra i giovani, riceve una nuova bocciatura dal Presidente americano Donald Trump, che dichiara di stare valutando di vietarla negli Stati Uniti.

Queste parole vanno chiaramente contro quella che erano state le indiscrezioni dei giorni scorsi, che volevano Microsoft interessata all’acquisto dell’app. Per scoprire come andrà a finire la vicenda non ci resta che attendere.

La pressione politica ha portato i proprietari dell’app a valutare la vendita della stessa.

TikTok: Trump smentisce la notizia dell'interesse di Microsoft

TikTok, valutata circa 50 miliardi di dollari, è in vendita. Almeno così traspare dalle indiscrezioni delle ultime settimane. ByteDance, proprietaria dell’app, ha visto la sua opera al centro del dibattito politico e non solo.

Oltre alla disapprovazione di Trump, l’app  è stata definita da Anonymous “spionaggio di massa”, bannata dall’India, multata per violazione della privacy dei minori in Corea del Sud. Non proprio un cammino facile.

Qui entra in gioco Microsoft. La compagnia americana sarebbe interessatissima all’acquisto visto che la sua presenza nei social network è limitata al solo Linkedin.

Nella giornata di ieri, però, la doccia fredda: “Per quanto riguarda TikTok, la stiamo bannando dagli Stati Uniti“dichiara Donald Trump in persona.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie